rotate-mobile
Milano Centro Duomo / Piazza Duomo

500 baci in 6 ore: la sfida di Nicoletta per laurearsi a New York

Domenica 20 febbraio Nicoletta Crisponi sarà in piazza Duomo con una mission: distribuire 500 baci in 6 ore. Questo per attirare l'attenzione del gruppo Usa ImprovEverywhere (quelli dei flash mob in "slip") e fare parte della tesi a New York

Se domenica, in piazza Duomo, sarete baciati da una gentil donzella in slancio d'affetto, non siatene imbaldanziti. Non è merito del vostro charme. Siete protagonisti, in realtà, di un progetto serissimo. Una parte di tesi di laurea a New York. Dall'argomento alberoniano: "La socialità nei non-luoghi".

LA SFIDA D'AFFETTO - Cinquecento baci in sei ore. E' questa, infatti, la sfida di Nicoletta Crisponi, studentessa del Politecnico milanese (nella foto da Fb). Che spiega il suo intento: "Vorrei attirare l'attenzione del gruppo americano ImprovEverywhere e cercar di convincerli ad accogliermi nella Grande Mela per svolgere parte della mia tesi di laurea, il tutto con la possibilità di usufruire di una borsa di studi messa in palio dal Politecnico".

TESI SUI NON-LUOGHI - "La mia tesi si occupa di analizzare le relazioni all'interno dei così detti "non-luoghi" - prosegue -, concentrandomi principalmente sulla socialità, non-socialità che li impregna cercando di portarvi un carattere più "umano". Quello che questo gruppo americano fa è esattamente questo attraverso delle piccole rappresentazioni teatrali, piuttosto che attraverso l'uso di flash mob. Parlerò con le persone e cercherò il loro sostegno in questo mio desiderio di poter andar a studiare a New York per poi, magari, cercar di portare qualcosa di nuovo, divertente e che ci aiuti a spezzare la quotidianità anche qui da noi".

FB - Tanto per intenderci, ImprovEverywhere è il sodalizio recentemente salito alla ribalta per essersi "inventato" il flash mob "in slip" nella metropolitana newyorkese. Nicoletta ha una pagina Facebook con quasi cinquecento adesioni. I suoi baci aspettano domenica, in piazza Duomo, dalle 12.30 alle 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500 baci in 6 ore: la sfida di Nicoletta per laurearsi a New York

MilanoToday è in caricamento