rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Milano Centro Duomo / Piazza del Duomo

Ex diurno Cobianchi: un bando per attività culturali

L'amministrazione ha tentato inutilmente di destinarlo ad attività commerciali, poi il successo di "Expo in città Lounge"

L'ex albergo diurno Cobianchi di piazza del Duomo è di nuovo vuoto, dopo avere ospitato il progetto culturale "Expoincittà Lounge" durante i mesi dell'esposizione universale. La giunta milanese ha deciso di aprire l'ex diurno (circa 900 metri quadri) a progetti di attività ricreative, culturali e di aggregazione. «Durante Expo, l'ex Cobianchi ha trovato nuova vita proponendosi come spazio di socialità e incontro per turisti e cittadini», spiega Daniela Benelli, assessore al demanio.

Per tre volte si è tentato un bando finalizzato ad attività commerciali, senza esito. Ora la nuova strada. La concessione sarà di tre anni con un canone di 183 mila euro, ovvero il 70% in meno dell'ultima base d'asta tentata, proprio in virtù della diversa destinazione d'uso non più commerciale. Allestimento e arredi saranno a carico dell'assegnatario, che dovrà anche permettere al comune di Milano di organizzare suoi eventi culturali per non più di 15 giorni all'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex diurno Cobianchi: un bando per attività culturali

MilanoToday è in caricamento