rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Milano Centro Brera / Via Brera

Accademia Brera, Bondi nomina Resca commissario speciale

Per completare il progetto della Grande Brera entro il 2015 e prime di Expo, il Ministro Bondi ha deciso di nominare un commissario per garantire tempi rapidi e certi. La scelta del ministero è caduta su Mario Resca, già direttore generale per le valorizzazioni del patrimonio comunale

Il Progetto della Grande Brera, sarà completato nel 2015 per Expo. Il progetto prevede: il trasferimento dell’Accademia delle Belle Arti nella ex caserma di Via Mascheroni, il restyling della Pinacoteca e il suo collegamento con il vicino Palazzo Citterio.

Ad assicurarlo è il Ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi: “I lavori del progetto della Grande Brera, voluto fortemente da me, dal sindaco di Milano Letizia Moratti e dal ministro della Difesa Ignazio La Russa partiranno nel 2010 e si chiuderanno nel 2015 per l'Expo”.

Per assicurare al progetto tempi rapidi e certi il ministro ha deciso per la nomina di un commissario, come già fatto per i Fori Imperiali. Il ministro non esclude nemmeno la possibilità che, per la gestione del nuovo polo, verrà costituita una fondazione.

"Nell'immediato l'intenzione del ministero è nominare un commissario per la Grande Brera, affinché possa utilizzare procedure semplificate", ha aggiunto Bondi. La scelta è caduta su Mario Resca, già direttore generale per le valorizzazioni del patrimonio comunale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Brera, Bondi nomina Resca commissario speciale

MilanoToday è in caricamento