rotate-mobile
Milano Centro Via Ibsen

Cade un pino al Parco Sempione: tre feriti lievi

Paura ieri nel pomeriggio al Parco Sempione: cade un pino di circa 25 metri, travolgendo due panchine, fortunatamente vuote. Nessun morto e nessun ferito grave. Secondo molti però la situazione alberi nel parco è critica

E' caduto ieri nel primo pomeriggio in uno dei parchi più centrali di Milano, il Sempione, un pino strobus di enormi dimensioni. Intorno alle 15,30 in corrispondenza di Viale Ibsen, vicino al mitico Bar Bianco, 25 metri di pino sono caduti improvvisamente al suolo a pochi metri da un ponte su un canale, travolgendo una panchina e sfiorandone una seconda.

Fortunatamente nessun ferito grave, ma solo 3 lievi: una coppia di 30 enni e una signora di circa 47 anni, tutti e tre in bicicletta. I primi due sono stati leggermente feriti dai rami, perché passavano in prossimità del luogo della caduta, mentre l’altra donna ha riportato ferite da sfregamento, perché scivolata col suo velocipede nel tentativo di evitare il tronco ormai già per terra.

I frequentatori del parco hanno protestato per quella che ritengono una mancanza di “manutenzione” del verde cittadino e alcuni di loro lamentavano il fatto che le radici del pino in questione scricchiolavano sinistramente fin dalle prime ore della mattina.

Secondo le autorità comunali e i Vigili del Fuoco, l’albero sarebbe caduto sotto il suo peso, per la poca estensione che le radici possono avere in un parco. Una situazione che secondo alcuni frequentatori abituali dell'area verde potrebbe verificarsi anche per altri giganti adiacenti proprio a quello rovinosamente precipitato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un pino al Parco Sempione: tre feriti lievi

MilanoToday è in caricamento