rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Milano Centro Porta Magenta / Via San Vittore

M4, a Sant'Ambrogio nasce il comitato: "Controlliamo i lavori"

La richiesta di ridurre i disagi dopo la notizia che via San Vittore verrà chiusa

E' quasi chiuso il fronte contro i cantieri M4 in zona Solari e se ne apre un altro, più in centro, in zona Sant'Ambrogio. Si è appena costituito un comitato - guidato dall'architetto Gregorio Caccia Dominioni - per riprodurre, naturalmente con dettagli diversi, lo stesso principio che, a Solari, ha "vinto": scavi il meno possibile invasivi per residenti, commercianti e tutti gli altri cittadini; per le auto, i mezzi di superficie, i pedoni, i ciclisti.

Il cantiere è in procinto di partire. Domenica 15 maggio via San Vittore sarà resa a senso unico in direzione Sant'Ambrogio, poi verrà chiusa. Spiega Caccia Dominioni: «Siamo preoccupati per l’accessibilità delle persone e delle cose, per possibili situazioni di emergenze e sicurezza, oltre che per altre questioni pratiche quali la raccolta rifiuti, l’accesso delle autovetture ai passi carrai, la presenza di aree di sosta dei veicoli per taxi e fornitori, nonché la possibilità di svolgere eventuali interventi di manutenzione degli immobili. Le attività del cantiere dovranno quindi essere il meno invasive possibili per residenti e commercianti e chiediamo pertanto la disponibilità a tal fine da parte di M4».

L'obiettivo del comitato è dunque quello di "sorvegliare" i lavori, memore del cantiere per il parcheggio sotterraneo di Sant'Ambrogio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M4, a Sant'Ambrogio nasce il comitato: "Controlliamo i lavori"

MilanoToday è in caricamento