Milano CentroToday

Cadorna: maxi rissa tra gruppi di ragazzi, lancio di pietre e bottiglie

Una ventina di persone sono rimaste coinvolte in una vera e propria guerriglia

Sul posto i carabinieri

Lancio di pietre, bottiglie, pezzi di arredo urbano. Una maxi rissa tra due gruppi distinti di africani è scoppiata in Cadorna sabato sera. Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri sarebbero coinvolte una ventina di persone. Il far west è iniziato intorno alle 22. Anche due militari sono rimasti lievemente feriti nel cercare di calmare gli animi.

Secondo una prima ricostruzione degli uomini dell'Arma, il tutto sarebbe iniziato all'interno della fermata metropolitana quando due gruppi hanno iniziato a discutere per futili motivi. Una volta usciti in strada la lite è degenerata negli scontri con il lancio di sampietrini, bottiglie e armi improvvisate come pali della segnaletica recuperati sul momento. Nonostante l'entità della rissa al 112 non è arrivata nessuna segnalazione.

I primi a intervenire sono stati due militari della compagnia Porta Magenta in servizio di pattugliamento che mentre passavano in zona hanno notato un giovane correre in mano con una pietra. Sono arrivati quando la maxi rissa era ancora in pieno svolgimento. Alla vista dell'auto dell'Arma, pero', molte persone sono scappate mentre alcuni soggetti si sono avvicinati e hanno aggredito i due militari. In attesa dell'arrivo dei rinforzi è intervenuta anche una volante della Polizia che si trovava in zona, che ha collaborato per riportare la situazione alla calma.

Sono state bloccati e denunciati per rissa aggravata cinque giovani, 4 senegalesi tra i 19 e i 16 anni e un italiano 16enne di origine centroafricana. I due carabinieri aggrediti hanno riportato delle contusioni e lievi traumi alla schiena e alle mani. Dovrebbero cavarsela in pochi giorni.

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Piante grasse in casa: ecco perchè fano bene alla salute

  • Disattivare le utenze: ecco come fare

I più letti della settimana

  • Sabato di maltempo a Milano: allerta meteo arancione della protezione civile per temporali

  • Milano, "tentato suicidio" a Famagosta: donna sotto la metro, la M2 ferma per un'ora e mezza

  • La Gomorra africana a due passi da Milano: spaccio, armi e sparatorie fra le gang rivali

  • Milano, polizia locale in lutto: morta Stefania, vigilessa di 40 anni della centrale operativa

  • Milano, nubifragi e grandine: il Seveso esonda due volte, strade e sottopassi allagati in città

  • Morto il musicista milanese 'Marione': fu il chitarrista di Battiato

Torna su
MilanoToday è in caricamento