rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Milano Centro Porta Vittoria / Piazza Cinque Giornate

Cinque Giornate: ancora uno scontro tra tram

Un altro incidente tra mezzi pubblici in Piazza Cinque Giornate: un tram della linea 29/30 deraglia e si accascia contro un altro che viene in direzione opposta. Sei rimasti feriti nello scontro. Atm indaga

E' successo questa mattina intorno alle 10 in Piazza Cinque Giornate: un tram della linea 29/30 (la circonvallazione) ha deragliato durante una curva, andando quindi a strisciare con un altro della stessa linea che passava in direzione opposta.

Secondo i primi rilievi dei vigili, i passeggeri rimasti feriti nello scontro sarebbero sei, ma nessuno lo sarebbe in modo grave, solo qualche contusione. L’episodio, porta alla mente lo scontro tra tram e autobus provocato circa un anno fa da una manovra azzardata di un suv e che costò la vita ad una passeggera di uno dei due mezzi e il ferimento più o meno grave di altre 10 persone.

Secondo Atm comunque, l’incidente di questa mattina può essere imputabile “ad un errore umano, ossia il conducente non si è accorto che lo scambio era aperto o difettoso, ma allo stato attuale sembra un’ipotesi remota”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque Giornate: ancora uno scontro tra tram

MilanoToday è in caricamento