rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Milano Centro Porta Ticinese / Piazza della Vetra, 1

De Corato e la movida, il Parco delle Basiliche off limits per le feste

Il sindaco De Corato annuncia che chiuderà il Parco delle Basiliche se dovesse scoprire di feste non autorizzate, organizzate dai Corsari. Il nuovo gruppo antagonista ha risposto immediatamente, con uno striscione di protesta sui muri di Palazzo Marino “Non ci impedirete di amare la nostra città”

E' guerra tra il vice sindaco De Corato e i “Corsari”, i giovani dell’area antagonista che nei mesi scorsi si sono resi protagonisti di alcune incursioni non autorizzate in diverse zone della città.

Il Parco delle Basiliche, situato nelle vicinanze di Porta Ticinese, verrà quindi sbarrato e lucchettato dalla pubblica amministrazione se necessario, per impedire gli assembramenti di giovani durante il weekend e le ore notturne.

Proprio nel parco sabato notte era stata organizzata una festa di Halloween non autorizzata, che è durata fino alle prime ore del mattino.

La minaccia di De Corato è semplice: se il Comune dovesse venire a conoscenza di feste non autorizzate nel parco, frequentato poi di giorni da molti bambini, l’area verrà chiusa due ore prima dell’evento e l’ingresso a chiunque sarà proibito.

In risposta al pugno duro della pubblica amministrazione, ieri sul muro di Palazzo Marino è apparso uno striscione che dice: “Milano mi vida. E’ una dichiarazione d’amore. De Corato e polizia non ci impedirete mai di amare la nostra città”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Corato e la movida, il Parco delle Basiliche off limits per le feste

MilanoToday è in caricamento