rotate-mobile
Duomo Duomo / Piazza del Duomo

Galleria: rubano portafogli a un turista, un agente fuori servizio le vede e le arresta

L'agente aveva visto tutto da distanza ravvicinata

Hanno accerchiato un turista cinese di 49 anni e gli hanno rubato il portafogli nascondendo con un foulard la mano che frugava nel vestiario della vittima. Ma a pochi metri c'era un agente della Polmetro fuori servizio, che ha visto tutto ed è intervenuto immediatamente bloccando le ladre, che risponderanno di furto con destrezza.

E' successo in Galleria Vittorio Emanuele alle undici meno un quarto di mattina di venerdì 19 ottobre. Le protagoniste sono una 28enne e una 24enne rom di cittadinanza bosniaca, entrambe incinte di circa tre mesi. Nel portafogli (subito restituito al turista) c'erano circa 200 euro in contanti e le carte di credito.

Le due donne hanno detto di accusare malori legati alla gravidanza, così sono state accompagnate al pronto soccorso dove però i sanitari non hanno riscontrato alcun problema di salute.

Dopo l'identificazione, tra l'altro, è emerso che entrambe hanno a carico ordini di cattura per cumuli di pena ancora da espiare, la più giovane per un anno e cinque mesi, l'altra per due anni e venticinque giorni; quest'ultimo ordine di cattura è stato emesso dal Tribunale di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria: rubano portafogli a un turista, un agente fuori servizio le vede e le arresta

MilanoToday è in caricamento