rotate-mobile
Duomo Duomo / Piazza del Duomo

Milano, a 13 anni va a rubare da Louis Vuitton: "Un mio amico mi aveva detto che era facile"

Il ragazzino ha rubato un portafogli e un braccialetto da Vuitton. È stato fermato dalla polizia

Un suo amico gli aveva detto che era semplice, un gioco da ragazzi. E lui, che per l'età è ancora un ragazzino più che un ragazzo, ci ha provato. Ma gli è andata male. 

Un tredicenne, cittadino italiano, è stato fermato venerdì pomeriggio dalla polizia in Galleria Vittorio Emanuele II dopo aver tentato di rubare nel negozio Louis Vuitton che si trova a due passi dal Duomo. Il giovane, notato dalla sicurezza mentre si aggirava con fare sospetto nel locale, è stato bloccato all'uscita e tenuto fermo in attesa di una Volante. 

Gli agenti a quel punto lo hanno perquisito e gli hanno trovato nascosti nelle tasche un portafogli e un braccialetto di valore, poi restituiti al negozio. Il ragazzo, dopo il controllo, è stato affidato alla madre dalla procura del tribunale dei minorenni che non ha potuto accusarlo di nulla perché più piccolo di quattordici anni. 

Lui stesso, ascoltato dai poliziotti, ha raccontato che l'idea gli era stata data da un suo amico, che - così ha detto il 13enne - gli aveva spiegato che "era facile rubare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, a 13 anni va a rubare da Louis Vuitton: "Un mio amico mi aveva detto che era facile"

MilanoToday è in caricamento