Milano CentroToday

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Ecco la nuova illuminazione del Duomo di Milano: così la cattedrale brilla nel buio. Video

 

Ecco il nuovo impianto di luci del Duomo di Milano. Giovedì 20 dicembre 2018, in occasione del concerto di Natale, il monumento simbolo della città è stato illuminato dall'impianto di illuminazione esterno della Cattedrale.

Il progetto, che comprende l’intero perimetro del Duomo, le coperture e le guglie, prevede la sostituzione dei 378 apparecchi (non a LED), installati precedentemente, con 574 proiettori a LED: di questi, 368 sono allocati sulle Terrazze del Duomo e 206 sono invece distribuiti sui pali e i palazzi circostanti. 

Questo ultimo tassello di un grande e complesso lavoro che ha impegnato la Veneranda Fabbrica negli ultimi mesi rivelerà particolari sorprendenti, rivestendo di splendore l’intera piazza e restituendo luminosità a quella parte alta del Monumento fino ad oggi rimasta più nascosta.

Commissionato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo ed affidato nel 2016 all’Ing. Pietro Palladino dello Studio Ferrara Palladino e Associati, approvato dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Milano, il progetto è stato frutto di un accordo stipulato congiuntamente lo scorso 1 febbraio con il Comune di Milano e A2A. 

Video di Andrea Cherchi

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento