rotate-mobile
Milano Centro Duomo / Piazza del Duomo

L'ex Albergo Diurno Cobianchi ospiterà attività culturali, aperto il bando

"In continuità con la funzione durante Expo in Città"

E' aperta la gara pubblica per assegnare l'ex albergo diurno Cobianchi, al piano interrato tra piazza del Duomo, via Pellico e via Cattaneo. Lo spazio è stato utilizzato per il progetto culturale "Expo in Città Lounge", durante i sei mesi dell'esposizione universale, quando ha ospitato eventi, mostre, conferenze ed incontri anche di sera. 

Potranno partecipare soggetti che presenteranno attività culturali, ricreative e di aggregazione sociale, in proseguimento con quella esperienza. «L'ex Cobianchi è uno spazio storico, rimasto a lungo inutilizzato, che ha trovato nuova vita durante Expo in Città, proponendosi come spazio di socialità ed incontro per turisti e cittadini», ha commentato l'assessore al demanio Daniela Benelli, ricordando che per ben tre volte si era tentato - senza esito - di destinarlo ad un uso commerciale.

«I cittadini si sono riappropriati di uno spazio storico e hanno vissuto la galleria come un luogo animato anche di sera. E' stata un'esperienza positiva, che ci piacerebbe sviluppare al meglio», ha dichiarato l'assessore alla cultura Filippo Del Corno. 

Il bando è rivolto ad associazioni, Onlus, cooperative e fondazioni. L'assegnazione avrà una durata di tre anni con un canone di 183 mila euro. Gli interventi saranno a carico dell'assegnatario. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 9 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Albergo Diurno Cobianchi ospiterà attività culturali, aperto il bando

MilanoToday è in caricamento