homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Milano Centro Today

L'ex Albergo Diurno Cobianchi ospiterà attività culturali, aperto il bando

"In continuità con la funzione durante Expo in Città"

L'ex albergo diurno Cobianchi

E' aperta la gara pubblica per assegnare l'ex albergo diurno Cobianchi, al piano interrato tra piazza del Duomo, via Pellico e via Cattaneo. Lo spazio è stato utilizzato per il progetto culturale "Expo in Città Lounge", durante i sei mesi dell'esposizione universale, quando ha ospitato eventi, mostre, conferenze ed incontri anche di sera. 

Potranno partecipare soggetti che presenteranno attività culturali, ricreative e di aggregazione sociale, in proseguimento con quella esperienza. «L'ex Cobianchi è uno spazio storico, rimasto a lungo inutilizzato, che ha trovato nuova vita durante Expo in Città, proponendosi come spazio di socialità ed incontro per turisti e cittadini», ha commentato l'assessore al demanio Daniela Benelli, ricordando che per ben tre volte si era tentato - senza esito - di destinarlo ad un uso commerciale.

«I cittadini si sono riappropriati di uno spazio storico e hanno vissuto la galleria come un luogo animato anche di sera. E' stata un'esperienza positiva, che ci piacerebbe sviluppare al meglio», ha dichiarato l'assessore alla cultura Filippo Del Corno. 

Il bando è rivolto ad associazioni, Onlus, cooperative e fondazioni. L'assegnazione avrà una durata di tre anni con un canone di 183 mila euro. Gli interventi saranno a carico dell'assegnatario. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 9 marzo.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Metto a vostra disposizione un prestito a partire da 5000€ ha 500. 000€ a condizioni molto semplice. Faccio anche investimenti e prestiti tra privato volete contattarlo per mail per tutto il vostro fabbisogno finanziario grazie E-mail: monicabonomi1@gmail.com

Notizie di oggi

  • Politica

    Il sindaco Sala presenta la sua Giunta: ecco i nomi degli assessori, tra conferme e novità

  • Cronaca

    Ubriaco fradicio in mezzo alla strada: ragazzino di 17 anni finisce in codice rosso

  • Cronaca

    Dramma sui binari: treno per Milano uccide un ragazzo di 26 anni al passaggio a livello

  • Cronaca

    Scoperta "autofficina" clandestina di auto rubate a Melzo: fermati due banditi | Video

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Milano dal 24 al 26 giugno

  • Lambrate, incendio in una 'scuola estiva' di via Pini: aule evacuate dai pompieri | Foto

  • Sesso al centro benessere: i clienti sul web davano i voti alle ragazze, indagato titolare

  • Incendio a Legnano: brucia il capannone della Ex Crespi

  • Terrore per una giovane a Milano: scende dal bus e un uomo la palpeggia per violentarla

  • Incidente tra una moto e un'Enjoy in piazzale Clotilde: grave ragazza di 20 anni, è in coma

Torna su
MilanoToday è in caricamento