homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Milano Centro Today

L'ex Albergo Diurno Cobianchi ospiterà attività culturali, aperto il bando

"In continuità con la funzione durante Expo in Città"

L'ex albergo diurno Cobianchi

E' aperta la gara pubblica per assegnare l'ex albergo diurno Cobianchi, al piano interrato tra piazza del Duomo, via Pellico e via Cattaneo. Lo spazio è stato utilizzato per il progetto culturale "Expo in Città Lounge", durante i sei mesi dell'esposizione universale, quando ha ospitato eventi, mostre, conferenze ed incontri anche di sera. 

Potranno partecipare soggetti che presenteranno attività culturali, ricreative e di aggregazione sociale, in proseguimento con quella esperienza. «L'ex Cobianchi è uno spazio storico, rimasto a lungo inutilizzato, che ha trovato nuova vita durante Expo in Città, proponendosi come spazio di socialità ed incontro per turisti e cittadini», ha commentato l'assessore al demanio Daniela Benelli, ricordando che per ben tre volte si era tentato - senza esito - di destinarlo ad un uso commerciale.

«I cittadini si sono riappropriati di uno spazio storico e hanno vissuto la galleria come un luogo animato anche di sera. E' stata un'esperienza positiva, che ci piacerebbe sviluppare al meglio», ha dichiarato l'assessore alla cultura Filippo Del Corno. 

Il bando è rivolto ad associazioni, Onlus, cooperative e fondazioni. L'assegnazione avrà una durata di tre anni con un canone di 183 mila euro. Gli interventi saranno a carico dell'assegnatario. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 9 marzo.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Metto a vostra disposizione un prestito a partire da 5000€ ha 500. 000€ a condizioni molto semplice. Faccio anche investimenti e prestiti tra privato volete contattarlo per mail per tutto il vostro fabbisogno finanziario grazie E-mail: monicabonomi1@gmail.com

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Terremoto, tra le vittime anche madre e figlia: le prime vittime milanesi

  • Cronaca

    Campo base di Expo, l'idea di Maroni: «Utilizziamolo per aiutare i terremotati»

  • Cronaca

    Ruba al super, guardia spara: lui fugge e punta il coltello alla gola di due ragazzini in metro

  • Cronaca

    Dove raccogliere vestiti e beni di prima necessità a Milano per il terremoto

I più letti della settimana

      Torna su
      MilanoToday è in caricamento