rotate-mobile
Milano Centro Duomo / Galleria del Corso

Furti in negozi di abbigliamento: quattro arresti in un pomeriggio

In poche ore, tre episodi distinti. I furti sventati grazie agli addetti alla sicurezza

Quattro persone sono state arrestate per furto aggravato in negozi di abbigliamento nel pomeriggio di domenica 4 dicembre, in tre diversi episodi. Sempre più spesso il personale della sicurezza dei negozi chiama direttamente il capitano di stazione dei carabinieri, senza "passare" dal 112, per consentire un intervento più rapido dei militari contro questo genere di reati. 

Il primo si è verificato in Galleria del Corso intorno alle sei e mezza. Il reo, un brasiliano di 28 anni, stava rubando abbigliamento per un valore di circa 400 euro all'interno di Mango. Il personale della sicurezza lo ha bloccato e poi ha avvertito i carabinieri. Circa mezz'ora più tardi i militari hanno arrestato due uomini di 22 anni (del Congo) e 37 anni (dell'Angola) che avevano cercato di rubare capi d'abbigliamento per un valore di circa seimila euro nel negozio Il Salvagente di via Fratelli Bronzetti.

Il terzo episodio all'Ovs di corso San Gottardo intorno alle otto e mezza di sera. Qui ad essere arrestato è stato un algerino di 53 anni, senza fissa dimora e con alcuni precedenti. Si era impossessato di capi d'abbigliamento per circa 70 euro di valore, ma anche questa volta il personale della vigilanza interna se n'è accorto e lo ha bloccato per poi chiamare i carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in negozi di abbigliamento: quattro arresti in un pomeriggio

MilanoToday è in caricamento