rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Milano Centro Duomo / Piazza del Duomo

Galleria, tre spazi a bando nei piani alti

Ecco i dettagli: concessioni per 18 anni

Oltre 650 metri quadri in Galleria Vittorio Emanuele, ai piani alti, sono stati messi a bando dal comune di Milano. Si tratta di unità al primo, terzo e quarto piano di piazza del Duomo 21, suddivise in tre lotti di 547, 53 e 52 metri quadri. Il bando - che resterà aperto fino al 15 dicembre 2014 - prevede una concessione di 18 anni.

Le basi d'asta sono, rispettivamente, di 153.160 euro all'anno, 18.020 e 18.720.

Chi si aggiudicherà i lotti dovrà effettuare gli interventi di ripristino strutturale e restauro architettonico, nonché di adeguamento funzionale e impiantistico. La sovrintendenza dovrà dare il parere positivo ai progetti. Gli spazi dovranno essere destinati ad attività terziarie o commerciali, ad esclusione di sexy shop, money transfer, phone center, sala giochi, centro massaggi, agenzia di raccolta scommesse, laboratori di produzione alimentare).

Per il lotto più grande, oltre all’offerta economica, è richiesto anche il progetto di gestione che sarà valutato in relazione al pregio e prestigio dall’attività da svolgersi, alla pluralità di funzioni eventualmente previste, all’accessibilità e alla capacità attrattiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria, tre spazi a bando nei piani alti

MilanoToday è in caricamento