rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Milano Centro parco delle basiliche

La plastica riciclata di Expo diventa un parco giochi per bambini

I rifiuti di plastica di milanesi e turisti raccolti durante Expo in Città si sono trasformati in 500 metri quadrati di giochi per bambini

Cinquecento metri quadrati con altalene, scivoli, torri e molle. Non sarebbe solo un parco giochi, quello donato da Levissima al Comune, ma l'eccezionalità è nel materiale: solo plastica riciclata. O meglio: plastica riciclata a chilometro zero. 

I giochi per i bambini — installati all'interno del Parco delle Basiliche — sono stati realizzati riciclando i rifiuti in plastica raccolti con le cargo bike durante Expo in Città. Praticamente bottiglie e bottigliette d'acqua di cittadini e turisti hanno trovato una nuova forma e una nuova vita. Un progetto con un obiettivo: «mostrare a tutti i cittadini, anche ai più piccoli, che la plastica riciclata è una vera e propria risorsa per la comunità perché, se opportunamente riciclata, può rinascere a nuova vita e in tantissimi oggetti diversi», precisa il marchio che imbottiglia acqua minerale.

«Voglio ringraziare personalmente Levissima per questa donazione - ha dichiarato l’assessore al verde Chiara Bisconti – che regalerà nuova bellezza a uno degli angoli più suggestivi della nostra città. In questi anni abbiamo sempre creduto a una positiva collaborazione tra pubblico e privato e questa nuova iniziativa ne è uno splendido esempio, anche grazie all’importante messaggio che veicola: guardare tutti ad un futuro più sostenibile». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La plastica riciclata di Expo diventa un parco giochi per bambini

MilanoToday è in caricamento