rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Milano Centro Brera / Via Brera

Alla fine l’isola pedonale a Brera si farà: il sindaco contro la sua maggioranza

La Moratti va contro la sua maggioranza: l’isola pedonale a Brera si farà. Da settembre si comincerà a discutere delle modalità. Via Fiori Oscuri e Via Brera verranno completamente chiuse al traffico. L’accesso sarà consentito a pedoni, biciclette, carrozzine e passeggini

L'isola pedonale a Brera, nella parte ancora accessibile alle auto, si farà. Nonostante il parere negativo che la maggioranza aveva espresso la scorsa settimana sul progetto, da settembre si comincerà a discutere dei particolari.

Uno dei motivi principali per cui il progetto era stato accantonato: 5 milioni di euro sembravano agli esponenti della maggioranza di governo locale una cifra troppo alta da spendere, soprattutto considerando anche la serie di investimenti per Expo.

Alla fine è dovuto intervenire il sindaco. La Moratti si è detta favorevole al progetto di isola pedonale nella centralissima Brera: “Si tratta di trovare una sintesi e un accordo, che sono certa troveremo” ha detto il primo cittadino. Anche perché, la Moratti lo sa bene, il governo nazionale ha stanziato 7 milioni di euro per l’istituzione di zone pedonali a Milano, denaro che il capoluogo non può assolutamente permettersi di perdere.

Secondo il progetto le strade chiuse al traffico saranno Via Fiori Oscuri e l’ultimo tratto percorribile di Via Brera: tutto sarà accessibile solo a pedoni, carrozzine, biciclette e ai residenti che dovranno parcheggiare le auto nei cortili.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla fine l’isola pedonale a Brera si farà: il sindaco contro la sua maggioranza

MilanoToday è in caricamento