Milano CentroToday

Alla fine l’isola pedonale a Brera si farà: il sindaco contro la sua maggioranza

La Moratti va contro la sua maggioranza: l’isola pedonale a Brera si farà. Da settembre si comincerà a discutere delle modalità. Via Fiori Oscuri e Via Brera verranno completamente chiuse al traffico. L’accesso sarà consentito a pedoni, biciclette, carrozzine e passeggini

L'isola pedonale a Brera, nella parte ancora accessibile alle auto, si farà. Nonostante il parere negativo che la maggioranza aveva espresso la scorsa settimana sul progetto, da settembre si comincerà a discutere dei particolari.

Uno dei motivi principali per cui il progetto era stato accantonato: 5 milioni di euro sembravano agli esponenti della maggioranza di governo locale una cifra troppo alta da spendere, soprattutto considerando anche la serie di investimenti per Expo.

Alla fine è dovuto intervenire il sindaco. La Moratti si è detta favorevole al progetto di isola pedonale nella centralissima Brera: “Si tratta di trovare una sintesi e un accordo, che sono certa troveremo” ha detto il primo cittadino. Anche perché, la Moratti lo sa bene, il governo nazionale ha stanziato 7 milioni di euro per l’istituzione di zone pedonali a Milano, denaro che il capoluogo non può assolutamente permettersi di perdere.

Secondo il progetto le strade chiuse al traffico saranno Via Fiori Oscuri e l’ultimo tratto percorribile di Via Brera: tutto sarà accessibile solo a pedoni, carrozzine, biciclette e ai residenti che dovranno parcheggiare le auto nei cortili.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Milano, turista sequestrata e violentata dentro un McDonald's: le fratturano anche il naso

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

  • Milano, mega incendio in una palazzina in via Della Torre: 50 evacuati, due bimbi in ospedale

  • La procura sequestra il Villaggio di Natale a Milano: a rischio l'apertura del mega parco

  • La Dea bendata bacia il Milanese: vincita record con il concorso di sabato del Lotto

Torna su
MilanoToday è in caricamento