rotate-mobile
Milano Centro Brera / Via Brera

Riqualificazione Via Brera: al via i lavori dal 10 gennaio 2011

I lavori di riqualificazione di via Brera inizieranno dal 10 gennaio e non nella bella stagione come era stato previsto inizialmente. Soddisfatti gli esercenti

Sono soddisfatti tutti gli esercenti di via Brera, che possono tirare un sospiro di sollievo, dopo la notizia ricevuta riguardo l'anticipazione dei lavori di riqualificazione in via Brera, previsti inzialmente nella bella stagione che avrebbero causato danni economici per il commercio.

Infatti i lavori inizieranno il 10 gennaio e, in questo modo, termineranno prima dell'inizio della primavera in modo da evitare date importanti come il prossimo Salone del Mobile o l'inizio dello shopping primaverile.

La proprietaria di uno storico bar della zona, che aveva fatto partire una raccolta di firme tra i colleghi di via per evitare che i lavori venissero fatti in primavera , commenta la notizia dicendo " Proprio questa mattina abbiamo avuto un incontro abbastanza positivo con il Comune che ha anticipato la data di inizio lavori sulla via al 10 gennaio". Il danno economico ci sarà comunque, anche perché i lavori dureranno almeno due mesi, ma sarà minore rispetto a quello che avremmo avuto se fossero stati fatti nella bella stagione, magari a ridosso del Salone del Mobile".

I lavori a Brera, come spiegato una quindicina di giorni fa dall'assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini, renderanno tra l'altro pedonale anche il tratto compreso fra via del Carmine e via Fiori Chiari e la via Fiori Oscuri. "Anche l'area pedonale non ci convince, perché lì non ci sono vetrine, ma solo negozi, ma ormai è passata, anche se osteggiata da tutti, e non ci resta che vedere – continua dicendo la proprietaria del centenario bar - come verrà attuata la gestione del carico e scarico delle merci, per cui noi auspichiamo una razionalizzazione, con due fasce orarie e non una sola all'ora di pranzo come ora". Quel che è certo è che "se non avremo risposte intelligenti andremo avanti, chiediamo rispetto - conclude - per chi lavora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Via Brera: al via i lavori dal 10 gennaio 2011

MilanoToday è in caricamento