rotate-mobile
Milano Centro Duomo / Via Valpetrosa

Lo sfrattano dal box, minaccia esplosione

Sfrattato da casa, va a vivere nel box, ma nemmeno li può stare. Un uomo di 59 anni tiene in scacco due ore la polizia con la minaccia di fare saltare in aria il suo garage e la palazzina sovrastante: la mediazione evita la tragedia

Un pittore di 59 anni, Antonio O, ha tenuto sotto scacco ieri la polizia per oltre due ore. L’uomo, già sfrattato dal suo appartamento, viveva da qualche giorno nella sua ultima proprietà: un box auto in un palazzo di Via Valpetrosa.

Purtroppo la sua difficile situazione economica ha comportato anche lo sfratto dal box. Ieri, quando le autorità si sono presentate per eseguire l’ordinanza, l’uomo si è barricato nel locale e ha minacciato di far saltare in aria il palazzo. Il pittore ha annunciato alla polizia che aveva collegato con una serie di tubi di plastica ad una cucina adiacente: qualsiasi tentativo di sfratto e l’uomo avrebbe fatto esplodere il garage e la palazzina sovrastante.

Per sicurezza A2A, la municipalizzata cittadini, ha tolto per diverse ore il gas nella zona. Chiuse al traffico pedonale, sempre per il rischio esplosioni, tutte le strade circostanti, Via Torino compresa.  

Dopo diverse ore di trattative, rassicurazione e l’impegno delle forze dell’ordine di aiutare l’uomo in questa difficile situazione, hanno convinto il signor Antonio ad arrendersi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sfrattano dal box, minaccia esplosione

MilanoToday è in caricamento