rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Milano Centro

E’ guerra aperta tra writers e Comune: fermati 5 giovani ieri notte

Cinque fermati nella notte ieri di ieri sera per imbrattamento. Quattro sono stati acciuffati in via Vetere, dopo aver dipinto un portone, mentre un ragazzo finlandese per aver imbrattato un vagone ferroviario. E’ guerra aperta tra Comune e writers

I graffittari dichiarano guerra al “proibizionismo” messo in campo dal Comune di Milano contro i loro “raid artistici”. Nella notte di ieri nel capoluogo lombardo, le forze dell’ordine hanno fermato in momenti diversi quatrro italiani e un finlandesi.

I cinque erano attrezzati di tutto punto con bombolette spray e macchine fotografiche, per immortalare le loro opere. Tutti fermati e denunciati per imbrattamento: il giovane finlandese dovrà anche rispondere di danneggiamento aggravato per aver coperto con le sue creazioni un intero treno (finestrini compresi) delle Ferrovie Nord.

Il primo episodio è avvenuto in Via Vetere intorno alle 3 di notte. Quattro ragazzi milanesi, di età compresa tra i 23 e i 28 anni, sono stati bloccati mentre cercavano di fuggire su un’auto dopo aver “spaccato” (dipinto) di scritte un portone di legno della via. I ragazzi avevano con se anche una videocamera, per immortalare la loro bravata, ma purtroppo per loro non hanno fatto tempo ad utilizzarla.

Quasi contemporaneamente invece in via Mario Pagano, nel parco delle Ferrovie Nord a Cadorna, un giovane finlandese di 21 anni e altre due persone hanno dipinto completamente un vagone di un treno. Fermato il primo, mentre i due complici sono riusciti a darsi alla fuga. Anche il giovane europeo era dotato di fotocamera digitale e aveva appena scattato diverse foto alla sua opera.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ guerra aperta tra writers e Comune: fermati 5 giovani ieri notte

MilanoToday è in caricamento