rotate-mobile
Milano Centro Porta Nuova / Piazza della Repubblica

Piazza della Repubblica, ladri svaligiano la casa in pieno giorno

Hanno forzato la serratura della portafinestra e si sono introdotti nell'appartamento al secondo piano di uno stabile in piazza della Repubblica. Ancora da valutare il danno: trafugati oggetti di valore e gioielli

Non si sono curati del fatto che fosse pieno giorno e che qualcuno avrebbe potuto accorgersi del furto. Alcuni ladri - non si sa ancora quanti fossero - probabilmente professionisti del furto, si sono introdotti ieri in un appartamento in piazza della Repubblica.

Stando alla prima ricostruzione dei fatti, i malviventi si sarebbero intrufolati in casa forzando la portafinestra della cucina e poi disattivando l'allarme. L'appartamento svaligiato si trova al secondo piano, una delle posizioni meno preferite dai ladri.

Fatto sta che dalla casa sono stati asportati quadri, oggetti di valore e gioielli per un danno ancora tutto da stimare. Usando un fusibile i ladri sono riusciti anche ad aprire la cassaforte, svuotandola completamente. Sembra che i malviventi abbiano potuto agire indisturbati grazie ai lavori di ristrutturazione del piano di sotto che avrebbero fornito un utile appiglio per arrivare al secondo piano e avrebbero coperto i rumori. Il proprietario di casa, rappresentante legale di una importante società, era assente.

L'allarme è stato dato solo ieri sera, verso le 20.30, quando il personale addetto alle pulizie si è accorto di una porta rimasta aperta sul ballatoio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Repubblica, ladri svaligiano la casa in pieno giorno

MilanoToday è in caricamento