rotate-mobile
Milano Centro Castello / Piazza Castello

"Nevicata 14" in piazza Castello, "anteprima" e test fino a metà maggio

Fino a metà maggio "Nevicata 14" è in stato di anteprima, con il test di luci e vapori. Il nuovo design della piazza propone un ampio uso pubblico e pedonale dello spazio ed è inteso come ideale continuazione del Parco Sempione, oltre il Castello, fino al limite degli edifici

Dall'inizio di maggio tutte le recinzioni intorno al cantiere di "Nevicata 14" in piazza Castello‬ sono state finalmente rimosse. Mancano ancora elementi (alberi e vasi e altre sedute), ma non ci saranno altre opere ad interferire con l'utilizzo della piazza da parte dei cittadini.

Fino a metà maggio "Nevicata 14" è in stato di anteprima, con il test di luci e vapori. 

Il progetto, lo ricordiamo, è una soluzione temporanea dal carattere sperimentale. Il nuovo design della piazza propone un ampio uso pubblico e pedonale dello spazio ed è inteso come ideale continuazione del Parco Sempione, oltre il Castello, fino al limite degli edifici. Una sperimentazione e una verifica che consentiranno dopo Expo di capire con più certezza il futuro della cosiddetta “Piazza Castello”. "Nevicata 14" è un progetto co-autoriale. Hanno contribuito al processo di progettazione, con le loro idee e le loro azioni, esperti e non esperti, residenti e cittadini milanesi. 

'Nevicata 14', nuove sedute in piazza Castello (Foto N 14/Fb)

"Nevicata14" è uno spazio libero riconquistato dalle persone, è un luogo pronto all’uso. Si dispongono nello spazio attrezzature pubbliche di supporto alla piazza: sedute di vario tipo, strutture di riparo da sole, dispensatori di vapori freschi, piattaforme per attività pubbliche o di spettacolo, elementi illuminanti, pali segnaletici, servizi igienici, il tutto supportato da rete wi-fi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nevicata 14" in piazza Castello, "anteprima" e test fino a metà maggio

MilanoToday è in caricamento