rotate-mobile
Milano Centro Duomo / Piazza del Liberty

Piazza Liberty pedonale, il ristorante: "Non ci fanno mettere i tavolini"

Infuriato il titolare del ristorante Charleston: ha chiesto il permesso ma il comune non l'ha ancora rilasciato. "Affari in fumo, io li metto ugualmente"

Piazza Liberty si è rifatta il look. Era un parcheggio, adesso è un gioiello. In meno di un anno sono terminati i lavori per la pedonalizzazione, con un nuovo pavimento in pietra al posto delle strisce gialle per residenti. Ma c'è ancora qualcosa che non va. Il ristorante Charleston, per l'esattezza, ha qualcosa di cui lamentarsi: il mancato (finora) permesso per il dehor.

In pratica, niente tavolini all'aperto. Ma il titolare Alberto Cortesi non ha più voglia di aspettare la lungaggine burocratica del comune e al Giorno annuncia: "Lo metto lo stesso". 27 dipendenti e un nome da difendere, il Charleston avrebbe perso già qualcosa come 700 mila euro dall'inizio dei cantieri. Cortesi spiega di avere chiesto da tempo il permesso per i tavolini, ma da Palazzo Marino non sarebbe ancora arrivata una risposta. Inizia intanto la bella stagione e, con lei, la voglia di pranzare e cenare all'aperto: "Non possiamo permetterci che gli affari vadano in fumo", conclude Cortesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Liberty pedonale, il ristorante: "Non ci fanno mettere i tavolini"

MilanoToday è in caricamento