rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Milano Centro Porta Volta / Corso Garibaldi

Rom accampati in corso Garibaldi: la protesta dei residenti

Commercianti e residenti sono esasperati. Dopo innumerevoli lamentele rivolte al comune, adesso sono pronti a sporgere denuncia

Defecano sotto i portici della galleria di corso Garibaldi, si lavano alla fontanella e sporcano. Una famiglia rom ha "eletto" il luogo - con le panchine - a posto in cui pernottare. I commercianti, in particolare edicolanti e farmacisti, che hanno le attività nei pressi, ogni mattina devono cercare di rendere "puliti e ordinati" quei luoghi di passaggio che sarebbero altrimenti un'indecenza.

Sono state raccolte firme per una petizione da portare come denuncia alla procura. I residenti dei civici 81 e 89 non possono più sopportare le risse continue durante la notte, lo sporco, l'inciviltà e la beffa perché, come riporta il Corriere, questi "inquilini abusivi" si fingono invalidi il giorno e poi la notte usano a turno la carrozzella come sedia per riposarsi.

Gli abitanti chiedono misure forti: maggiore vigilanza, una bonifica della zona e l'allontamaneto della famiglia abusiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rom accampati in corso Garibaldi: la protesta dei residenti

MilanoToday è in caricamento