rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Milano Centro Porta Vittoria / Porta Vittoria

Scontro tram-bus Porta Vittoria, l’autista del suv risarcisce

Marco Trabucchi, il procuratore sportivo che causò il drammatico incidente di Porta Vittoria del febbraio 2006, ha risarcito il conducente del tram coinvolto con un milione di euro. Intanto il pm pronto a richiedere l'archiviazione per l'autista della 60

Il procuratore sportivo Marco Trabucchi, che aveva causato il tragico scontro tra tram e autobus il 14 febbraio 2006, ha risarcito il conducente del tram con circa 1 milione di euro tramite l’assicurazione. Marco Momentè, questo il nome dell’autista, ha conseguentemente acconsentito a ritirare la querela nei confronti del procuratore svizzero.

Durante l’incidente, lo ricordiamo, una donna perse la vita e altre 20 rimasero ferite, alcune in modo grave.  I familiari della donna, Giuliana Grossi, erano già stati risarciti durante l’udienza preliminare.

Intanto il processo che vede imputato lo stesso Trabucchi è stato rinviato al 14 dicembre: l’uomo è accusato di omicidio colposo e lesioni colpose.

Il pubblico ministero si sta preparando ad avanzare una nuova richiesta di archiviazione per Domenico Ressa Yolman, l’altro conducente (dell’autobus) coinvolto nel drammatico incidente. Lo scorso luglio, il giudice per le indagini preliminari aveva respinto la richiesta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tram-bus Porta Vittoria, l’autista del suv risarcisce

MilanoToday è in caricamento