rotate-mobile
Milano Centro Duomo / Piazza del Duomo

"Per nutrire il pianeta il futuro è vegan": scritta proiettata su Duomo, Castello e Pirellone

L'azione dimostrativa di Essere Animali, giovedì 18 giugno in serata

Scritta "pro" vegani proiettata su tre edifici di Milano: il Duomo, il Castello e il Pirellone. E' successo nella serata di giovedì 18 aprile La scritta recita: "Per nutrire il pianeta il futuro è vegan". L'azione dimostrativa è del movimento Essere Animali, che ha spiegato che "occorre attirare attenzione sul problema dello sfruttamento degli animali e dei gravi danni causati dagli allevamenti intensivi". Sofferenza e uccisione per gli animali, ma anche spreco di risorse, di acqua, del suolo: "Diretta conseguenza - spiega l'associazione - della produzione di carne e degli allevamenti". 

Esplicito il legame alle tematiche di Expo 2015, che "si presenta come un momento di riflessione sul cibo del futuro", si legge nella nota di Essere Animali, "ma questo è impossibile senza ripensare completamente il modo in cui oggi viene prodotto questo cibo e senza ripensare il rapporto che abbiamo con le altre specie animali".

Secondo il calcolo di Essere Animali, il sistema di produzione del cibo ora in atto nel mondo costa la vita, ogni anno, a 50 miliardi di animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Per nutrire il pianeta il futuro è vegan": scritta proiettata su Duomo, Castello e Pirellone

MilanoToday è in caricamento