rotate-mobile
Milano Centro Duomo / Piazza del Duomo

Fanno skate sul sagrato del Duomo. E rompono un pannello informativo per turisti

La "bravata" sabato sera, sotto gli occhi di centinaia di persone

Un sabato sera di divertimento, nella "movida" milanese che, ormai, tocca anche la zona di piazza del Duomo. Tanta gente, forse per Expo, forse perché il clima favorisce le passeggiate. Sono circa le undici di sabato 9 maggio, il sagrato del Duomo è terreno incontrastato di esibizioni (vietate?) con lo skateboard. 

Protagonisti, una ventina di giovani. Non tutti insieme però: molti stanno a guardare, tre o quattro vanno in lungo e in largo con la tavola. E ci sono anche due a filmare le acrobazie. Come saltare sul corrimano del lato sud del sagrato. O anche usare - sempre per i salti - le basi dei pannelli informativi dedicati ai turisti, accanto alla facciata della cattedrale.

Pannelli informativi che però sono delicati. E infatti uno di questi viene letteralmente spaccato da un ragazzo in skate, che noncurante di quanto ha fatto, continua imperterrito le acrobazie. Anche sullo stesso pannello informativo.

Non costerà molto riparare la 'bravata'. Ma forse sarebbe meglio studiare un sistema perché il sagrato, d'ora in poi, non si trasformi in uno skate park.

Skate sul Sagrato del Duomo © Melley/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno skate sul sagrato del Duomo. E rompono un pannello informativo per turisti

MilanoToday è in caricamento