rotate-mobile
Milano Centro Montenapoleone / Via Monte Napoleone

Montenapoleone, l'assessore ai negozi: "Spendete anche per i marciapiedi"

Sopralluogo di Carmela Rozza durante il restyling della via. E l'assessore si è tolta qualche "sassolino dalle scarpe"

Polemiche su via Montenapoleone, interessata da lavori di sistemazione della strada da parte del comune. L'assessore ai lavori pubblici, Carmela Rozza, ha effettuato un sopralluogo per verificare la situazione. E si è tolta qualche "sassolino" dalle scarpe, all'indirizzo dei commercianti.

Carmela Rozza ha promesso che verrà completato il restyling con i marciapiedi, i ripristini stradali e gli accessi alle vie laterali. "Un restyling in linea con la natura della via della moda", ha commentato.

Ma poi ha aggiunto: "Le proprietà, che hanno tra i loro obblighi la cura delle griglie orizzontali per l’aerazione dei locali sottostanti i marciapiedi, non si preoccupano di mantenerle nel dovuto decoro. Sempre riguardo alle griglie abbiamo riscontrato il mancato rispetto delle normative che regolano il superamento delle barriere architettoniche e situazioni fatiscenti soprattutto nella posa e sigillatura dei colletti". 

"Ritengo importante che oltre a spendere per abbellire le vetrine, vadano curati anche gli aspetti estetici dei marciapiedi: per queste ragioni ho fatto una segnalazione all’Ufficio Botole del comune affinché inviti i proprietari a posizionare le griglie a regola d’arte", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montenapoleone, l'assessore ai negozi: "Spendete anche per i marciapiedi"

MilanoToday è in caricamento