rotate-mobile
Milano Centro Castello / Largo Cairoli

Chiede informazioni in inglese e poi aggredisce il passante: caccia al seriale

Gli ultimi tre episodi in tre giorni, ma sono almeno sei quelli attribuiti al misterioso "turista" che si aggira per il centro di Milano. La polizia dà la caccia all'uomo

Sono ormai sei gli episodi attribuiti ad un presunto "turista" seriale che prima chiede informazioni viabilistiche (rigorosamente in inglese) e poi aggredisce il passante che lo aveva appena aiutato. La polizia ormai è certa che si tratti della stessa persona: troppo simili le modalità d'azione e anche le descrizioni fornite di volta in volta dalle vittime. E' caccia all'uomo in tutta la città di Milano. 

Le vittime - tutti uomini italiani - non subiscono gravi conseguenze. Schiaffi o al massimo un pugno. Talvolta sono state ricoverate in ospedale per le cure mediche, ma sempre in codice verde al massimo. Ma c'è comunque da prestare la massima attenzione. Il primo episodio acclarato e attribuito al misterioso "seriale" è avvenuto il 10 luglio alle dieci meno venti di sera in via San Gregorio (angolo via Tenca). La vittima è un 37enne che non ha avuto bisogno di ricorrere alle cure del 118.

Il giorno successivo, in via Oldofredi (angolo Nazario Sauro) alle nove e mezza, sempre di sera. Questa volta la vittima, che ha 38 anni, ha subìto un trauma cranico medicato al Niguarda con una prognosi di tre giorni. Si passa poi al 14 luglio, in via Sardegna, intorno alle dieci di sera. Ad essere colpito è un 26enne, trasportato al Policlinico in codice verde.

Gli ultimi tre episodi il 25, 26 e 27 luglio. Dapprima, intorno a mezzogiorno e mezza, un 20enne viene colpito in via Porpora angolo viale Lombardia. Martedì 26 è la volta di un 27enne che ha rimediato un pugno dopo avere spiegato, in inglese, come si raggiunge la Triennale da largo Cairoli. Tre giorni di prognosi per lui, dopo la medicazione al Policlinico. Infine, nel primo pomeriggio di mercoledì 27, alle due, in corso Lodi angolo via Tagliamento, un altro 27enne, che dopo avere subìto l'aggressione ha rifiutato le cure mediche.

In tutti i casi si tratterebbe di un giovane sui 25 anni, di altezza di circa 1,70-1,75, con i capelli folti, vestito in modo casual (jeans, camicia o polo). L'identikit generico è in mano a tutte le volanti di Milano, nella speranza di fermarlo prima della prossima aggressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede informazioni in inglese e poi aggredisce il passante: caccia al seriale

MilanoToday è in caricamento