rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Milano Centro Duomo / Via Ugo Foscolo

Crollo calcinacci in Galleria, il Comune indaga sulle cause

L'assessore Castellano (Casa) conferma: "Si tratta di una parte di privati, ma è comunque un fatto grave. Indagheremo sulle cause". Verrà installato un ponteggio

Sarà montato un ponteggio per avviare le indagini sulle cause del crollo di calcinacci in Galleria, dove alcuni pezzi di mattoni appartenenti a fregi e capitelli di marmo si sono staccati in tre punti diversi del portico all'altezza di via Foscolo.

Lo ha reso noto l'assessore alla Casa, Demanio e Lavori Pubblici Lucia Castellano, sottolineando che quella porzione di Galleria è di proprietà privata. "Quello che è accaduto è un fatto da non sottovalutare che merita tutta la nostra attenzione - ha detto l'assessore -. E' importante capire cosa è successo e se ci siano responsabilità. Ai piani alti sono infatti in corso dei lavori, sempre da parte dei privati, ed è doveroso accertare se questi interventi abbiano in qualche modo impattato sulle volte. La Galleria è un bene di tutta la città e vogliamo tutelarlo".

Dopo la sistemazione del ponteggio, d'accordo con la proprietà, i tecnici del Comune saliranno insieme alla ditta incaricata per i controlli necessari. L'area è stata messa in sicurezza con una recinzione in metallo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo calcinacci in Galleria, il Comune indaga sulle cause

MilanoToday è in caricamento