rotate-mobile
Duomo Duomo / Piazza del Duomo

Vendono cuccioli illegalmente in piazza Duomo: Striscia la Notizia 'salva' i cagnolini

I cuccioli avevano segni di prolungata esposizione ai raggi solari, riscontrati da un veterinario

Vendevano cuccioli abusivamente in Piazza Duomo. Sono stati 'smascherati' da Edoardo Stoppa, inviato di Striscia la Notizia che, dopo aver ripreso i protagonisti mercanteggiare sul valore dei piccoli cani, ha chiamato i carabinieri.

L'intervento dei militari Forestali, guidati da Giovanni Gianvincenzo, - insieme alla Stazione Milano-Duomo - hanno deferito in stato di libertà tre cittadini slovacchi, di ventiquattro, venticinque e trentotto anni. Sono ritenuti responsabili di abbandono di animali (ai sensi dell'articolo 727 comma 2 del Codice Penale).

Nel servizio andato in onda giovedì sera - ma girato il venerdì della settimana prima - si vede uomo chiedere l'elemosina in compagnia di due cuccioli di cane. Avvicinato da due ragazze con una telecamera nascosta, il mendicante non esita a proporre in vendita gli animali per la somma settecento euro uno o mille euro due. 

I militari hanno identificato l'uomo, un trentottenne e due connazionali che si alternavano con lui nella vendita dei due cani, una cocker e una meticcia di circa 4-6 mesi, la prima dotata di microchip, ma sprovvista di documenti attestanti la provenienza, la seconda priva di microchip e con un “passaporto” e documentazione sanitaria inidonei.

I cuccioli avevano segni di prolungata esposizione ai raggi solari, riscontrati da un veterinario: sono stati posti in sequestro ed affidati a una idonea struttura per il ricovero. Proseguono gli accertamenti dei Carabinieri per risalire alla provenienza dei due cani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono cuccioli illegalmente in piazza Duomo: Striscia la Notizia 'salva' i cagnolini

MilanoToday è in caricamento