rotate-mobile
Quadrilatero Montenapoleone / Via Monte Napoleone

Dopo 10 anni, chiude negozio Armani in via Montenapo: arriva Vuitton

Il canone di locazione sarebbe vicino ai 20 milioni

Quasi 20 milioni di euro all'anno per espandersi. Ancora. E prendere il posto degli spazi di Armani in via Montenapo.

Lvmh sempre più alla conquista del Quadrilatero. Secondo quanto risulta a MFF, il colosso del lusso francese guidato da Bernard Arnault avrebbe preso in locazione (per un prezzo stimato tra i 15 e i 20 milioni di euro l’anno), il negozio in via Montenapoleone 2, oggi sede della boutique Giorgio Armani.

Armani, dopo esattamente 10 anni dall’opening e giunta alla fine del contratto, traslocherà nei prossimi mesi in via Sant’Andrea 9, storica sede del negozio della maison italiana e della linea Armani/Casa.

La notizia sarebbe stata confermata dallo stesso stilista piacentino. Dalla Francia, invece, bocche cucite, ma nessuna smentita:

«Lascio la boutique di Montenapoleone perché preferisco tornare nel punto vendita di mia proprietà, in via Sant’Andrea. È qui che ho aperto la prima boutique Giorgio Armani, in una delle vie, allora come oggi, tra le più discrete e raffinate del Quadrilatero della moda», ha detto Giorgio Armani, interpellato da MFF in merito. Secondo indiscrezioni, il gruppo francese intenderebbe ampliare nuovamente la metratura dello store di Louis Vuitton e inserire nella proposta di vendita anche la linea homeware Objets nomades, di grande successo e in continua crescita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 10 anni, chiude negozio Armani in via Montenapo: arriva Vuitton

MilanoToday è in caricamento